DOMANDE O INFO?
CHIAMACI!
Tel. 0471 1812120

Fiabe da ascoltare

Fiabe tradizionali, tratte principalmente dalla raccolta dei fratelli Grimm, raccontate dalle nostre Tagesmutter e dalle nostre Educatrici.

Cosa è una fiaba? Con la parola fiaba si apre un mondo infinito. E’ una storia tradizionale, che ha le sue origini nella tradizione popolare orale e che a un certo punto qualcuno ha raccolto e scritto, rimanendo fedele all’ultimo narratore (spesso novellatrice) che l’ha raccontata e che tutte le volte la racconta uguale.

BUON ASCOLTO 🙂         >CLICCA QUI<

Cantiamo Insieme

Una raccolta di canzoncine e filastrocche interpretate dalle nostre Tagesmutter e dalle nostre educatrici.

 

La musica è fondamentale nello sviluppo del cervello del bambino, lo aiuta ad affinare le capacità di astrazione, aumenta le competenze analitiche, matematiche e linguistiche. Quando poi i bambini imparano la musica, attraverso lo studio di uno strumento, affinano la concentrazione, l’autocontrollo e l’attenzione.

CANTA CON NOI 🙂       >CLICCA QUI<

Leggiamo un Libro

Le nostre educatrici e Tagesmutter leggono alcuni libri che piacciono tanto ai nostri bambini.

 

Leggere regolarmente fin da piccoli aiuta, in primo luogo ad avere un atteggiamento più aperto e positivo verso l’apprendimento, la conoscenza, la cultura in generale. Aiuta lo sviluppo del linguaggio e stimola la concentrazione Anche la capacità di scrittura migliora ed è favorito di gran lunga lo sviluppo del pensiero creativo, l’empatia e l’emozionalità.

BUONA VISIONE 🙂       >CLICCA QUI<

Filastrocche

Le nostre educatrici e Tagesmutter interpretano semplici e divertenti filastrocche.

 

La filastrocca accompagna i bambini nella scoperta graduale del mondo, con fantasia e creatività. I bambini si divertono e imparano a giocare con le parole. Anche la filastrocca, come la fiaba, è universale, usa un linguaggio semplice e divertente, con rime che danno ritmo e raccontano l’esistenza attraverso parole che diventano immagini e suoni.

BUON ASCOLTO 🙂       >CLICCA QUI<