DOMANDE O INFO?
CHIAMACI!
Tel. 0471 1812120

Lavora con Noi

L’assistente domiciliare, o Tagemsutter, è una persona che accudisce, presso la propria abitazione, fino ad un massimo di 5 bambini da 3 mesi a 3 anni.

Chi accudisce il bambino è collegato ad una cooperativa sociale o altro ente sociale senza fine di lucro che ne garantisce la professionalità, la specifica formazione ed il rispetto di determinati parametri provinciali.

41524310_334891057084063_689188967920173056_n (1)

 

⇒ I requisiti fondamentali per entrare a far parte della nostra Cooperativa come Tagesmutter sono:

– Essere maggiorenni;

– Avere il proprio domicilio nella provincia di Bolzano;

 

– Appartamento idoneo all’accoglienza dei bambini;

– Associarsi alla Cooperativa e svolgere un tirocinio di due settimane presso una Tagsmutter della Cooperativa.

– Essere in possesso del diploma di qualifica conseguito in seguito a un corso professionale specifico, di durata non inferiore a 450 ore, comprensive di 100 ore di tirocinio pratico;

oppure:

– Essere in possesso del diploma di maestra d’asilo o di Assistente all’Infanzia (o altri diplomi equivalenti);

 

Il Regolamento Interno stabilisce un rapporto tra Socio Lavoratore e Cooperativa, volto a garantire alla socia una costante consulenza pedagogica, informazioni e verifiche sulla sicurezza, compimento della burocrazia, formazione e aggiornamenti continui attraverso corsi specializzati.

 

–> Se siete interessati a lavorare con noi, compilate il modulo sottostante e verrete ricontattati al più presto dal nostro ufficio.

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.
Leggi l'informativa sulla Privacy