DOMANDE O INFO?
CHIAMACI!
Tel. 0471 1812120

Chi Siamo

“Questo è il potere del bambino: tutti sono vicini a lui qualunque sia il loro sentimento religioso e politico, e tutti lo amano. Da quest’amore proviene la forza che il bambino ha di unire le genti. Si comprende, forse per la prima volta, cosa sia veramente l´amore quando i bambini manifestano il loro spirito. E questo spirito, nella sua rivelazione, trasforma l’adulto.”

(Maria Montessori)

 

La Cooperativa Sociale Primi Passi Tagesmutter nasce nel 2012 ed offre un servizio di qualità sulla base di una pedagogia che rispetti il bambino nella sua totalità, le sue diversità culturali e la sua provenienza sociale. I bambini hanno bisogno di  una mano affidabile che possa trasmettere loro cura, appoggio, affetto e libertà di trovare il proprio percorso nella crescita.

 

Primi passi nel mangiare, nel camminare, nel linguaggio, nell’autonomia fisiologica, personale e di gruppo.

 

L’obiettivo principale della Cooperativa, nel costruire un progetto educativo tra diversi interlocutori, è quello di accogliere i bambini da 0 a 3 anni, di sostenerli in un percorso di crescita, di aiutare e accompagnare le famiglie nel periodo più delicato dello sviluppo psicologico, emotivo e motorio.

 

Il servizio è aperto anche ai bambini di 4 anni non ancora iscritti alla scuola d’infanzia. Per i bambini sopra ai 3 anni è possibile usufruire del servizio solo nei periodi estivi.